La nostra storia

   80 Anni di Pregiato Caffé

Nel 1928, in una Catania che vibrava di cultura, arte e commercio, ad avvicinarsi e scoprire il mondo del caffè fu Giovanni Tortorici, dando vita ad un'azienda che oggi, da più di 80 anni dalla sua fondazione, abbina ad una moderna conduzione aziendale i tradizionali criteri di selezione e attenzione agli standard qualitativi che hanno reso e rendono il Tortorici Caffé un caffé da intenditori.

Durante la guerra fu difficile riuscire a contrastare le continue requisizioni, ma con la tenacia che lo distingueva ed il supporto dei tre figli iniziò ad acquisire clienti anche fuori dalla città di Catania.

Il dopoguerra fu l’inizio vero e proprio dell’azienda con l'esportazione del pregiato caffé oltre che in Sicilia anche in Calabria e Campania.

Cresceva l’azienda e crescevano le esigenze di reperire locali nuovi trasferendo in locali più ampi la produzione, ed acquisendo mercati a livello nazionale, mantenendo, pur essendo passate ben tre generazioni, le miscele originali ed i criteri di torrefazione storici.

Innovazione vuol dire per noi sviluppo, ricerca e creatività. Impiego ed investimento di idee utili alla realizzazione del nostro obiettivo: cultura globale del caffé. L'espresso ottenuto con il Tortorici Caffé tostato fresco diventa intenso di Aroma e ricco di Carattere per avere così il piacere di svegliarsi al suo Profumo Intenso e gustarlo a colazione e in ogni momento della giornata.